The importance of being a dreamer
La malinconia di settembre
«lunedì 9 settembre 2013»


"So I crawl back into your open arms
yes, I crawl back into your open arms"

La malinconia di settembre è sempre nociva per me: la città diventa deserta, le persone si spengono (o sono solo io a vederle così?) e rimango sostanzialmente a vegetare sul divano aspettando l'arrivo di ottobre o, quest'anno, del ritorno alla mia seconda casa con tutti i suoi annessi. Non mi sono mai fermata seriamente a riflettere sul fatto che sia passato un anno da quando sono partita per l'università fino a quando, qualche giorno fa ho deciso di ripulire un po' il pc in vista della sua formattazione (ed 3era ora, grazie al mio ingegnere <3) e ho guardato tutte le foto che ho scattato quest'anno e mi è sembrato quasi di aver vissuto un'altra vita. Sono a casa da più di un mese e ho imparato a rivalutare questa città, ovviamente non mi sto riferendo alle persone: quelle saranno sempre dei cancri per me e, anche se mia madre sostiene il contrario, non riuscirò mai ad accettare il loro modo di fare, pensare, parlare e soprattutto di vivere le vite degli altri e non la propria. Almeno riesco ad apprezzare di più il mare e tutti i suoi annessi quando sono nel gelo piemontese: non sono fatta per stare al freddo e sono convinta che sia perché ho vissuto per 19 anni in un paese fatto di sole. Il risultato è che l'inverno è un vero inferno e mi fa morire lentamente (no, non sto esagerando) e neanche il natale mi alletta più: il buio delle quattro di pomeriggio non mi rallegra neanche il 25 dicembre.
A parte questa piccola parentesi sul mio essere un animale tropicale, volevo parlare di settembre e dei suoi, per quanto miseri, lati positivi: come già detto, tornerò a Torino, le mie amiche saliranno su per qualche giorno e sono, a dir poco, felicissima *___*!
Non avete idea da quanto io aspetti che gironzolino per la cucina tutte insieme mentre ridiamo per qualche cosa idiota e prepariamo una mega cena. Non rimarranno a lungo ma quest'anno sono decisa a non lasciarmele scappare! Stiamo vedendo di organizzare qualcosa come si deve, eheh :B
Ad ottobre inizieranno le lezioni e sinceramente non vedo l'ora, le materie di quest'anno hanno finalmente un'attinenza reale con ciò che vorrò fare in futuro e sono esaltatissima.
Per il resto, spero che il nuovo anno sia sereno e mi porti tante soddisfazioni... anche se, settembre non è iniziato nel migliore dei modi tra nausee, carenze alimentari e capelli che cadono inspiegabilmente provocandomi crisi di nervi.
Mi sto drogando di musica in questi giorni piatti, essenzialmente di Coldplay e Beatles per curare la mia solitudine breve; il risultato è che non riesco a fare altro (quando, chiaramente, dovrei!).
Penso che sia arrivato il momento di concludere il post e andare a mangiare qualcosa di consistente dopo il tentativo fallimentare del pranzo di oggi: il brodino d'estate non entra neanche sotto tortura.




0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page