The importance of being a dreamer
Day #11 - Cibo, coppie che si lasciano e..boh
«mercoledì 6 maggio 2015»


Io ve lo dico: maggio è proprio un mese orribile. Se al liceo lo adoravo, adesso significa solo esami e, soprattutto quest'anno, problemi, insonnia e agitazione. Sono già due notti che dormo malissimo: sono stanchissima ma non riesco ad addormentarmi. Aggiungeteci che ieri ho mangiato cioccolato, quindi ho visto l'inferno dell'acidità di stomaco e completiamo il quadretto.

In compenso, ho iniziato il 30 days shred, yaaay! Un programma di allenamento di 30 giorni da abbinare al mangiar sano, non una dieta, semplicemente mangiare meglio eliminando schifezze o roba simile. Per la verità, sono già abituata da qualche anno a "mangiar bene", perché, fortunatamente, amo tutto ciò che è verdura, legumi e il mio stomaco ha sviluppato una repulsione per soffritti, fritti e cibi confezionati, letteralmente. Ho sempre avuto problemi di stomaco sin da bambina, non saprei se per la somatizzazione dell'ansia o se, semplicemente, per predisposizione biologica (mio papà e i miei nonni hanno avuto i miei stessi problemi e mia mamma non è messa meglio con la pancia). Sta di fatto che alcuni alimenti proprio non li tollero più e ieri ho fatto l'errore di mangiare una pizza e della cioccolata insieme.Mai più.
Ho finito di digerire all'1 di notte e non sono più riuscita a prendere sonno, nonostante due tisane, la borsa dell'acqua calda e il libro di Harry a tenermi compagnia (si nota il mio ritorno a cose sicure infantili no? ahahah).

Anyway, non volevo finire per parlare del mio ventennale ed infelice rapporto con il cibo. Ma condividere la gioia di essere riuscita ad iniziare qualcosa che spero mi faccia sentire meglio. L'unico ostacolo sulla mia via, oltre alla mancanza di sonno, è la mia stanza. Voi non potete capire in che buco vivo. Ho dovuto spostare il tappetino 20 volte per evitare di sbattere contro l'armadio se stendevo gambe  e braccia. Ma, dato che devo guardare la tipa in video per allenarmi, non posso scendere in palestra.

Stamattina proverò a studiare qualcosa, farò un po' di spesa e finirò di guardare, per la milionesima volta, Stardust. Vi ho mai detto quanto amo quel film? Me lo trascino dietro da anni e anni e ogni tanto lo riguardo per alimentare il mio mito del destino, filo rosso... insomma, per credere, molto smielatamente, che esistono relazioni che funzionano.

Voi riderete, ma ultimamente si stanno lasciando troppe coppie (famose e non) che erano i miei capisaldi (la mia disastrosa situazione lasciamola in un angolino che è meglio), motivi per i quali non credere che tutti gli esseri umani sono capaci di: tradire, mutilare, ferire e lasciare come se fosse roba normale. Insomma, a parte il mio scetticismo, cinismo e sarcasmo verso il mondo, ho sempre avuto un briciolo di speranza riguardante la possibilità che un rapporto possa funzionare.... e non per "un tot di tempo" cit.



E ora si sta sgretolando.

Dove sono le canzoni da musical? La mia testa ne ha bisogno.

A domani


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page