L'argomento di stasera/notte mi è stato gentilmente suggerito da Gio, perché la mia testa è assolutamente VUOTA. Ho finito oggi la bibliografia della tesi, ho sistemato quei dannati autori in ordine alfabetico e ho inviato tutto al prof, sperando che questa volta vada tutto bene e non ci siano poi altre correzioni da apportare: il mio cuore e la mia testa non reggerebbero oltre. Anche perché ho due esami da preparare in...dieci giorni?ahah. Piango.
Sono seriamente preoccupata di non riuscire a farcela e di mandare tutto a quel paese: mi sono ridotta a prendere doppia tisana alla valeriana la sera perché non riesco ad addormentarmi ad un orario decente e quindi a svegliarmi presto. Funziona. Il problema è che mi stende a tal punto che poi la mattina spalanco gli occhi perché ho capito che è un orario indecente e che ho perso metà della mattinata, se non tutta.
Ieri sera, Gio mi ha mandato una perla, che è l'argomento di oggi. Si, parlerò di cazzate...ancora. Chiedo perdono.
Vi prego, ascoltatela, Non sarete più le stesse persone di prima. E' da ieri che ho in mente il ritornello e la cosa più buffa è che mi gasa un sacco. Mi sento davvero una "pancabbestia" col piercing alla lingua e la trasgressione come stile di vita.
Il protagonista del video è Giorgio Mastrota. Si, lo so che lo conoscete perché.... chi non conosce le pentole mondial casa? Le conoscete per forza, se avete mai partecipato ad un pranzo meridionale dalla nonna quando eravate piccini.
Ecco, Giorgio(MASTROOOTAAATROOOTAAA) è colui che sponsorizza la televendita di 'ste benedette pentole da cucina, da ormai 30 anni. La prima volta che la pubblicità fu mandata in onda mia nonna aveva 10 anni...si Giorgio è immortale.
Dicevo, quando ero bambina, precisamente durante gli anni delle elementari, spesso andavo a mangiare (ero spedita a mangiare, per la precisione) dai miei nonni. Erano sempre esperienze poco felici per diversi motivi.. ma ricordo sempre con grande affetto ed irritazione due momenti:
La puntata di Beautiful
La seguente televendita delle pentole mondialcasa
Il primo di questi due momenti era particolarmente gradito alle donne della famiglia: per 15 minuti (o 20?) regnava il silenzio a tavola. Tutti erano concentrati nella visione delle tresche di questo telefilm secolare che, mi dicono, va ancora in onda. Ero molto presa dalle storie tribolante e libidiche dei personaggi, soprattutto, ero affascinata dalla loro capacità di parlare... sempre. Mi snervavano gli scenari statici e i dialoghi infiniti ma, stranamente, mi piaceva. Non lo so, è come quando non riesci a fare a meno di fare qualcosa pur non sapendo la ragione. Se dovessi riassumere il mio atteggiamento verso questa telenovela con una frase sarebbe "Che palle Beautiful. ...ma a che ora inizia? Lo guardiamo?".
Il secondo di questi momenti era appunto la televendita delle pentole, seguita da quella dei materassi. Non so quale delle due odiassi di più e che cosa mi irritasse di più in questi spot da 1 minuto ciascuno. Forse le tizie sorridenti che accarezzavano i cuscini o forse la tipa che, con Giorgio, urlava come un'oca. Era insopportabile.
Ma ciò che più turbava la mia stabilità emotiva e che ancora adesso non riesco a spiegarmi è perché mia nonna non cambiasse mai canale. Mai. MAI.
Detto ciò, mi ritiro nel mio letto, sperando di dormire.
“Ascoltate, ascoltate" l’interruppi " perdonatemi se vi dirò ancora qualcosa…ecco, vedete: domani non potrò non venire qui. Io sono un sognatore; ho vissuto così poco la vita reale che attimi come questi non posso non ripeterli nei sogni. Vi sognerò per tutta la notte, per tutta la settimana, per tutto l’anno. Senz’altro domani ritornerò qui, proprio qui, in questo luogo, e proprio a quest’ora, e sarò felice ricordando l’accaduto.”
My song is love.Love to the loveless, shown.In the middle.17(+3).Coldplay Lover: one of their B-side song. Marvel addicted.Dreamer,cat full of hope. Wallflower
Fight for your aims
"Respiri, dottoressa Yang. Non sia grossolana. Si sta nascondendo. Le donne della sua generazione sono prive di grazia. È un affronto alla natura. Dei chirurghi mediocri la vedranno e si sentiranno svanire nella sua ombra. Non si rimpicciolisca solo per consolarli. Non cerchi degli amici qui. Non ne troverà. Nessuna di queste persone ha la capacità di capirla. Non la capiranno mai. Se sarà fortunata, un giorno, quando sarà vecchia e avvizzita come me, troverà un giovane dottore con poco rispetto per tutto quello che non sia la sua arte. E lo addestrerà come io ho addestrato lei. Fino ad allora, legga un bel libro. C'è un grande talento in lei, Yang. Non lo deluda."
☼ Laurearmi
☼ Far sì che non finisca ♥
☼ Tagliare i capelli senza piangere
☼ Leggere più libri
☼ Migliorare
Pen paper notes
"Senza sacrificio, l'uomo non può ottenere nulla.Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato principio dello scambio equivalente.
A quel tempo, noi eravamo sicuri che fosse anche la verità della vita." Full Metal Alchemist
"Time came a-creeping
Oh and time's a loaded gun
Every road is a ray of light
It goes on
Time'll leak and lead you on
Still it's such a beautiful night"
Coldplay - LIT
'Lady Peaceful,' 'Lady Happy,'
That's what I long to be
All the odds are in my favor
Something's bound to begin
It's got to happen, happen sometime
Maybe this time I'll win Liza Minnelli
"I came here with a load,
and it feels so much lighter now I met you,
and honey you should know,
that I could never go on without you,
Green eyes.
The green eyes,
your the one that I wanted to find,
and anyone who, tried to deny you,
must be out of their mind. "
Green Eyes - Coldplay
"Oh you, use your heart as a weapon
And it hurts like heaven"
HLH - Coldplay
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page