The importance of being a dreamer
Day #18 - Sfratti e scleri
«mercoledì 13 maggio 2015»



Oggi parlerò di...

sfratti... no.

gente paranoica.... no.

del mio odio verso il genere umano. Troppo scontato.

Nono, meglio affrontare il mio nuovo trauma.

Dopo ben 12 ore di studio consecutive (le pause consistevano nell'alimentare il mio corpo e andare in bagno) durante la cena vengo a sapere l'ultima gradevolissima novità dall' università di Torino. Nota anche come "università dell'amianTO". Non so se ne siete a conoscenza, ma Palazzo Nuovo ha chiuso i battenti perché persino la carta igienica dei bagni era fatta di amianto.
Fortuna che non ho mai avuto lezioni permanenti lì in 3 anni, a quest'ora sarei stata spacciata.
Comunque, oltre alla non proclamazione, hanno comunicato che ci sarà il test per accedere alle magistrali.

Ah. ...

Ahhhh.

COSA?

Allora, sono stanca, nervosa, demotivata e l'ultimo regalo della giornata è questo. Il pensiero di trasferirmi in un'altra città italiana non solo mi disgusta e mi angoscia perché non ho neanche avuto il tempo di pensare ad un'eventualità simile ma risulterebbe anche insensato. Ho dato un occhio alle altre magistrali e a parte quella di Cesena, nessuna mi sembra fatta in base a ciò che vorrei fare io. Capite che sono dissociata: da una parte vorrei fare clinica, dall'altra neuroscienze. Solo Torino mi offre due piani di studi ben fatti, opposti e perfetti per me. Se non dovessi passare il test, dove altro potrei andare? Aggiungeteci che il voto di laurea e la media non conteranno, quindi spaccarmi per tre anni è stato inutile ai fini di un eventuale prova di questo tipo. Mi sento giù con gli scatoloni alla porta, è risaputo che sono nota per la mia vena melodrammatica e tragica. Ebbene, la mia mente già vaga verso il momento traumatico in cui dovrò andarmene. Non voglio.



"Torino è la mia casa. Lei non può farlo!"

Lasciatemi qui, abbracciata alla Gran Madre, grazie. Oppure stesa a terra in piazza Vittorio.
Oggi proprio non riesco a pretendere di scrivere qualcosa di sensato dopo questa bellissima notizia. Vado ad annegare i miei dispiacere nei deodorati per ambiente da sniffare (cit. Vale)

A domani!





0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page