The importance of being a dreamer
Day #20 - Momenti epici
«venerdì 15 maggio 2015»


Momento, momento, MOMENTO.
Finalmente una gioia. Il relatore mi ha comunicato qualche ora fa che finalmente posso procedere alla stampa della tesi.

Sento le campane.

Il momento in cui ho letto la mail è stata un'esplosione di emozioni incontrollate: gioia, euforia, esaltazione e senso di immediato sollievo. Credevo che avrebbe apportato altre correzioni, invece ha cambiato solo due piccolezze nelle conclusioni e la settimana prossima la firmerà e mi darà la busta col giudizio. Devo solo trovare un titolo e a quel punto il sigillo di sangue sarà definitivo! 
Non ho ancora ben capito se dovrò immediatamente consegnarla in segreteria. Mi sembrerà di avere in mano un organo per il trapianto da portare al più presto, in elicottero, ad un altro ospedale per salvare una vita. Una bomba ad orologeria. Questa fantomatica busta racchiude i punti che il relatore assegnerebbe alla tesista per il suo lavoro e che la commissione poi valuterà per decidere il voto finale di laurea. Onestamente, del voto, a questo punto, poco mi frega. Voglio finire, STOP.
Non posso ancora considerarmi in zona anti-morte perché mi mancano gli ultimi due esami ma un macigno è stato eliminato dal mio cammino. La tesi è finita. ...DOVEVO DIRLO.

E' pronta per l'uso, sarà stampata, firmata. Non ci credo ancora.
Questi momenti di gioia selvaggia mi ripagano per dieci minuti di tutto il sangue buttato in questi anni e soprattutto mi rendono soddisfatta perché sono riuscita a farcela, in qualche modo, una mini vittoria personale entra nei miei ricordi.

...ora devo solo concentrarmi al massimo per l'altra metà del lavoro. Devo. Forza e coraggio.

A domani!



0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page